Calcio RGM per Bergara B14, da calcio RGM per Remington 700

Non è un mistero che la meccanica delle azioni Bergara B14 sia la medesima delle azioni Remington 700, ma occorre fare delle precisazioni per utilizzare il calcio RGM (e qualsiasi altro calcio) del Rem 700 per la carabina spagnola.

Vediamole dopo il salto:

I calci RGM per Rem 700 funzionano nativamente solo per il floor plate a serbatoio Remington 700, quello che vedete sopra in foto per intenderci. Nella foto è la versione ufficiale Bergara, per dirlo ancora in modo più semplice quella parte inferiore che comprende il para-grilletto, la zona anteriore e i due ingressi delle viti.

Vediamo il serbatoio inserito nel calcio RGM per Rem 700, tutto preciso con quote veramente strette.

nota importante 1: Non è quindi compatibile con il floor-plate che contiene caricatori AI (accuracy international), ci sono tiratori a cui abbiamo mandato il calcio e loro hanno fatto il lavoro a mano e artigianalmente, non è impossibile e il risultato finale è anche stato funzionale oltre che esteticamente gradevole.

nota importante 2: altrettanto importante sono l’utilizzo delle viti, che devono essere a quota. Quella vicino alla polsiera deve salire, prendere i corretti giri senza disturbare in nessun modo l’ingresso dell’otturatore. Quella davanti deve salire e prendere il numero di giri per farla lavorare in sicurezza, perchè è il punto dove ogni colpo prima di entrare nella canna dalla camera di scoppio fa leva.

Sempre riguardo la nota 2: oltre alle quote occorre anche che i materiali di cui sono fatte queste viti sia di qualità per lavorare nel tempo sotto stress.

La somma di queste due note fa capire che per inserire una meccanica Bergara in qualsiasi calcio per Remington 700 occorra avere della buona manualità e tecnicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FrenchGermanSpanishEnglishItalian
FACEBOOK
YOUTUBE
INSTAGRAM
SOCIALICON
SOCIALICON