Manopola RGM per CZ 452 e CZ 455: carico / scarico molla otturatore e apertura per pulizia

I calci RGM per CZ 452 e CZ 455 sono stati i primi due in listino nel 2017.


Se avete una carabina CZ 452 / CZ 455, guardate anche questo prodotto: pomello maggiorato per CZ 452 e CZ 455


Per acquistarlo dallo SHOP di RGM precision shooting

Oggi RGM presenta un prodotto dedicato solo alle CZ 452 e CZ 455 nei calibri disponibili (17 e 22) una manopola inventata, progettata e realizzata da RGM con due funzioni:

  • la prima è caricare / scaricare la molla di percussione dentro l’otturatore fuori dall’arma
  • la seconda funzione della manopola è poter aprire completamente l’otturatore in tutte le sue parti per pulirlo. Questo lato si utilizza anche per ri-chiuderlo

Nel video sopra l’utilizzo della manopola nella sua funzione più semplice: si estrae l’otturatore dalla propria CZ 452 o CZ 455, scarico molla fuori dall’arma per metterla a riposo. Dopo poichè non può essere inserita già scarica, occorre ri-caricarla e poi inserirla nella CZ. Come potete vedere nel video, in sicurezza, occorre premere il grilletto per fare entrare l’otturatore.


Vediamo ora l’operazione di apertura completa dell’otturatore, risultato che vedete in foto sopra, possibile solo dopo lo scarico della molla fuori dall’arma.


Ora la situazione finale: dopo che ogni tiratore ha pulito l’interno dell’otturatore della CZ 452 o CZ 455, si rimettono insieme in sequenza le parti dell’otturatore e le si chiude utilizzando la manopola RGM e la spinetta CZ di colore nero che vedete nel video:

Il prodotto è disponibile, come per la maggior parte dei prodotti RGM, a 19€ spedito per l’Italia e l’Europa.


FrenchGermanSpanishEnglishItalian
FACEBOOK
YOUTUBE
INSTAGRAM
SOCIALICON
SOCIALICON