Para grilletto Remington 700 ADL

Il Remington 700, nato nel 1962, con la sua chiusura a 2 tenoni estremamente efficace e sicuro è diventato da tempo il riferimento a livello internazionale sia come fucile da caccia, ma nelle numerose varianti, sia in uso alle Forze dell’Ordine e all’Esercito. Da questa piattaforma nasce la versione  ADL, che ad oggi è la carabina con un rapporto qualità / prezzo dei più favorevoli (meno di 700€), il che permette a molti tiratori di avvicinarsi al tiro a lunga distanza con costi contenuti.

Foto del para-grilletto per Rem 700 ADL da RGM con calcio originale Remington versione ADL. foto 1
Foto del para-grilletto per Rem 700 ADL da RGM con calcio originale Remington versione ADL. foto 2

La versione del remington 700 ADL viene offerta nei calibri: 223R, 308W e il nuovissimo 6.5 Creedmoor. La meccanica e la canna rotomartellata forniscono delle prestazioni veramente notevoli, purtroppo per contenere i costi questa ottima carabina viene proposta con una calciatura estremamente morbida che è il vero punto debole del sistema d’arma.

Ecco perchè RGM ha proposto per la versione del Remington 700 ADL una calciatura specifica che permette di ottenere il massimo da questa meravigliosa carabina. Ora RGM propone anche il ponticello del grilletto in alluminio ricavato dal pieno per permettere un serraggio ottimale dell’azione sul calcio. Questa accoppiata permette veramente di trasformare una carabina dai costi contenuti , in una vera carabina da tiro con delle performance che nulla ha da invidiare a carabine dai costi ben superiori.

Prezzo: 52€ + spedizione in Italia e Europa.

Sopra: calcio RGM in multi-strato di faggio e para-grilletto in alluminio. In grado di tenere correttamente 6 Nm di serraggio a contatto con un calcio di questo materiale.

Sotto calcio di fabbrica Remington, para-grilletto di fabbrica di materiale plastico rigido.